pagine

lunedì 25 febbraio 2013

Energie Interne all'Aratro


ENERGIE INTERNE
Mingo Iacovino / Paolo Emilio Greco / Massimo Mancini

A cura di Lorenzo Canova e di Piernicola Maria Di Iorio
Inaugurazione giovedì 28 febbraio 2013 ore 18


L’ARATRO presenta una mostra collettiva di tre autori che lavorano all’interno dell’Università del Molise e che da anni svolgono una parallela e professionale attività artistica attraverso gli strumenti della pittura, della fotografia e del disegno. 
La mostra, prima parte di un progetto che periodicamente presenterà le energie creative presenti all’interno dell’Ateneo, è frutto di un lungo lavoro elaborato dai tre artisti come un’installazione a più voci composta da opere pensate per comporre un dialogo costruito attraverso linguaggi diversi che compongono un’armonia difforme.
In questo modo sulle pareti del museo si potranno ammirare il raffinato e paziente talento disegnativo di Mingo Iacovino, con il suo virtuosismo puntinista e iperreale che entra con la sua visione lenticolare nella rappresentazione delle cose; il felice e vibrante cromatismo della pittura di Paolo Emilio Greco con la sua azione polimaterica e spesso tridimensionale, sospesa tra memorie iconiche e la vitalità dell’astrazione; l’intensa opera fotografica di Massimo Mancini con il suo profondo sguardo sul mondo usato in modo interattivo per costruire uno scambio fecondo con gli spettatori coinvolti nella mostra. 
La mostra sarà preceduta da un breve seminario di presentazione con gli studenti e alcuni docenti dell’Università del Molise. 

Dal 28 febbraio al 29 marzo 2013 

ARATRO - Archivio Delle Arti Elettroniche - Laboratorio per l’arte Contemporanea
2° Piano - 2° Edificio Polifunzionale Università Del Molise, Via De Sanctis 86100 Campobasso Info:+39 3385912482; lorenzocanova@gmail.com 
Facebook: Aratro Università del Molise

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...