pagine

venerdì 8 marzo 2013

Una mostra sulla donna ad Artes


MoliStArt celebra la donna attraverso una mostra presso la galleria Artes a Campobasso proprio nel giorno convenzionalmente dedicato ad essa che si estenderà poi a tutto il fine settimana (8-9-10 marzo 2013).
La riflessione è profonda, intima e culturale su un tema affrontato dai nostri artisti in maniera contemporanea con entusiasmo e partecipazione.
La figura femminile oggi è giunta ad un punto cruciale nella storia, sono ancora fresche nella nostra memoria le lotte per le conquiste sociali ottenute nei diritti umani e civili, ma in alcuni casi e soprattutto in alcuni paesi ci sono ancora molti passi da compiere. Le discriminazioni e le violenze sono ancora attuali e l'arte ha il compito di proporre questi temi, di esaltare la figura femminile e di darle spazio, per far sì che tutti ne prendano coscienza e facciano una riflessione a partire proprio dalla sensibilità della donna, su come opera, su quale sia la sua visione della vita e su come sia rappresentata nel ventunesimo secolo.
Vogliamo mostrare le interpretazioni che gli artisti molisani hanno dato e vogliono proporre al pubblico. Il percorso affronterà "La sensibilità della donna tra soggetto e autore" proprio offrendo opere che rappresentino la donna stessa o che siano realizzate da artiste che hanno espresso il loro inconscio per analizzare e interpretare la vita e il mondo.
La mostra esporrà i lavori di artisti molisani e l'inaugurazione sarà accompagnata dalla degustazione di un vino locale per insaporire una piacevole serata dedicata alla straordinaria figura femminile alla quale tutti quanti dobbiamo essere grati ogni giorno della nostra vita, non solo l'8 marzo.


1 commento:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...