pagine

mercoledì 14 maggio 2014

Caos ordinato - Zaccarella


La Dimora del Prete in Venafro, il sedici maggio dalle ore 18.00 diventa lo scenario consono a una proposta che coniuga arte, bellezza, gusto.

Su ideazione del dottor Paolo Cipolla, della nota Farmacia Sardella, nelle Sale di Palazzo del Prete, si svolgerà un sintonico mix che propone la presenza di esperti consulenti dermo-cosmetici, di make-up artist e la Mostra di pittura e ceramiche raku dell’artista Simone Zaccarella.

Caos ordinato, il titolo della mostra, art curator Maria Stella Rossi che del giovane pittore scrive “Zaccarella percepisce e vive la pittura come energia creativa, testimonianza della forza della natura intesa nell’unica possibilità per capire e carpire

le domande dell’esistenza […] quadri e opere in ceramica segnano un tragitto che si muove fra ossimori e consonanze. L’intreccio e l’incontro tra linee, ideazioni e tratto creativo su tela e tramite ceramica tracciano un ideale percorso espressivo che ha il senso della continuità, della complementarietà anzi della completezza”.

Nell’ambito della Mostra e dell’evento che prende il nome di Aperitivo con la Bellezza, saranno messe in esposizione, in anteprima, alcune creazioni in ceramica di recente ideazione che fanno parte della serie “ Sfere dall’Universo” .

Tra Arte contemporanea e proposte di Bellezza estetica lo sguardo potrà poi allargare la sua visione al panorama goduto dall’ampio terrazzo della Dimora del Prete e farsi coinvolgere dagli affreschi e dalle opere d’arte antica custoditi nel Palazzo da Dorothy del Prete, appassionata studiosa di storia, tradizioni e arte.

Maria Stella Rossi

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...