pagine

mercoledì 14 maggio 2014

Estemporanea di pittura a Fornelli


L'associazione "Galleria d'arte Angoli di Colore" e la Pro-loco di Fornelli organizzano in collaborazione l'estemporanea di disegno e pittura "Borghi d'Italia". 
La manifestazione ha lo scopo di richiamare nel Comune di Fornelli artisti che possano contribuire, con la realizzazione di opere dal vivo, a porre nel dovuto risalto le bellezze naturali e gli scorci più suggestivi dello storico borgo di Fornelli (IS) – con particolare riguardo per gli artisti molisani. 
La data prevista per la manifestazione è il 29 Giugno 2014. Al concorso saranno ammessi tutti gli artisti maggiorenni che invieranno il modulo di adesione ed accetteranno il presente regolamento in ogni sua parte. 
Il modulo di adesione dovrà essere inviato tramite mail all'associazione Galleria Angoli di Colore entro e non oltre il 22 Giugno. Chi per motivi personali non riuscisse ad inoltrare il modulo di adesione nella data su detta, potrà iscriversi al concorso la mattina stessa, purché preavvisino gli organizzatori tramite e-mail sempre entro il 22 giugno. Il concorso prevede la realizzazione dal vivo di un'opera la cui tecnica rientri nella pura arte figurativa – acrilici, olii, gessetti, carboncino, matite, pastelli colorati, tempera e acquerelli – da realizzare in un qualsiasi punto del borgo di Fornelli. 
Il soggetto della rappresentazione deve essere per l'appunto uno scorcio sul borgo che ne esalti la storia e la bellezza paesaggistica. 
Non c'è limite allo stile ed all'originalità della rappresentazione. 
Le opere dovranno essere consegnate entro e non oltre le ore 16.00 presso lo storico palazzo Laurelli, Largo Municipio, Fornelli (Is). 
A partire dalle ore 9.00 del giorno 29 gli artisti potranno portare le loro tele/altri supporti presso palazzo Laurelli.
Affinché sul loro supporto venga apposto il timbro da parte degli organizzatori della manifestazione a garanzia della creazione estemporanea dell'opera.
È ammessa la vidimazione di un solo supporto.

galleriadarte.angolidicolore@yahoo.it

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...