pagine

martedì 14 gennaio 2014

Adotta un artista - Il progetto curatoriale all'Atelier Verrilli






Si terrà dal 19 gennaio al 2 febbraio 2014 presso l’Atelier Verrilli in Termoli il Progetto d’arte Contemporanea “Adotta un artista”.

L’evento, organizzato dall’Associazione Artistica “Accademia Libera L’arte” e l’Associazione “Atelier Verrilli” si terrà in via Montecarlo n°7/9 e offrirà agli artisti contemporanei uno spazio espositivo di ricerca, di produzione e di visibilità. Tutti gli interessati potranno iscriversi entro e non oltre il 12 gennaio 2014 contattando l’indirizzo email accademia@liberalarte.org o chiamando al 339 9985029.

Questo il programma dell’evento:

Domenica 19 gennaio 2014, ore 18.00 – Inaugurazione della mostra. (Accoglienza curatori ed artisti).

Domenica 26 gennaio 2014,ore 18.00 – il Curatore presenta l’Artista (Sezione dedicata all’esperienza sul campo per giovani curatori).

Domenica 2 febbraio 2014,ore 18.00 – Diventa “Artista Ospite” (l’Artista e le Testimonianze).

Il Progetto è dedicato alla valorizzazione ed alla promozione delle nuove e non solo generazioni di artisti e curatori con lo scopo di sostenere la giovane arte contemporanea e di offrire un’opportunità a quei giovani e meno giovani che vogliono iniziare o consolidare un percorso professionale nel mondo dell’arte. Le figure di curatore, critico ed organizzatore sono importanti quanto quelle dell’artista. Per sostenere l’arte contemporanea non basta occuparsi solo degli artisti, ma occorre far emergere anche la nuova generazione di critici e curatori.



Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...