pagine

martedì 28 gennaio 2014

Nasce igersmolise - Una regione da fotografare

L’evoluzione degli smartphone ci ha permesso di entrare a far parte di una rete in cui interagire attivamente. Un caso emblematico è quello di Instagram, una semplice applicazione per abbellire le immagini e una piattaforma per condividerle con i propri contatti hanno destato l’attenzione di Facebook che ha acquistato il tutto per un miliardo di dollari. Migliaia di foto caricate al minuto che vedono spesso come protagonista territori, cibi, tradizioni e tutte le emozioni a loro connesse.

Travel and food experience appunto, fenomeni virali in grado di creare una sorta di guida del territorio tramite l’uso delle immagini. Immediate e di facile realizzazione grazie alle ottime capacità tecniche degli smartphone, le fotografie diventano così un mezzo per scoprire anche la nostra regione. Il fiorire delle community italiane ufficiali dedicate ad uno specifico territorio ha portato all’idea di un progetto nostrano che gioca principalmente su alcuni stereotipi.

“Il Molise non Esiste”, una frase usata molto spesso sui social network si trasforma nel punto di partenza del cammino intrapreso dalla community degliInstagrammers molisani, un percorso atto a sgretolare a colpi di hashtag, il carattere ortografico distintivo delle tendenze su instagram, i luoghi comuni sulla regione meno conosciuta d’Italia risvegliando così l’interesse generale nei confronti del Molise sotto diversi aspetti.

Instagram è infatti uno degli strumenti più utilizzati per la promozione turistica online, è versatile, immediato e permette la diffusione di immagini tra gli utenti di tutto il mondo.

Come aderire al progetto? Scarica la app gratuita di Instagram sul tuo smartphone, crea un tuo profilo e segui Igersmolise. Potrai caricare fotografie dei tuoi luoghi preferiti, delle tradizioni locali e di tutto ciò che vuoi far conoscere del Molise ricordandoti di inserire nella descrizione gli hashtag #igersmolise e #destinazionemolise.

Dal 31 gennaio i migliori scatti verranno selezionati e pubblicati nel profilo ufficiale Igersmolise 

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...