pagine

martedì 13 settembre 2016

F l â n e u r - Hirose - Presentazione catalogo


F l â n e u r

SATOSHI HIROSE / artista in residenza

PRESENTAZIONE del CATALOGO e del VIDEO-DOCUMENTARIO

Venerdì 16 settembre 2016 – ore 18:30
FONDAZIONE MOLISE CULTURA
AUDITORIUM – via Milano 15 – Campobasso

Venerdì 16 settembre 2016 alle ore 18.30, si conclude il progetto di Residenza per Artisti "Vis à Vis - Flâneur 2016" ideato dall’Associazione culturale Limiti inchiusi arte contemporanea. In tale occasione, presso l'Auditorium della Fondazione Molise Cultura in via Milano n. 15 a Campobasso, saranno presentati al pubblico il Catalogo e il Video-documentario relativi al percorso di residenza dell’artista giapponese Satoshi Hirose.

Interverranno: Satoshi Hirose (artista in residenza), Matteo Innocenti e Silvia Valente (curatori del progetto), Antonella Presutti (Presidente della Fondazione Molise Cultura).

Nel corso della presentazione saranno illustrati gli obiettivi del progetto e sarà possibile confrontarsi direttamente con l’artista, i curatori e gli organizzatori.
Sostenuto dalla Fondazione Molise Cultura, il progetto, che ha una durata triennale, ha previsto per questa prima edizione l’ideazione e realizzazione di un’opera d’arte ispirata al Molise. L’opera è entrata a far parte del patrimonio della Fondazione ed è oggi visitabile in permanenza negli spazi del terrazzo del Palazzo ex- GIL. Sono state inoltre realizzate dall’artista 13 opere temporanee, esposte nel mese di giugno 2016 negli ambienti della Fondazione.

Il catalogo Vis à Vis – Flâneur, realizzato dalle Edizioni Limiti inchiusi, sarà distribuito gratuitamente a tutti i presenti.

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...