pagine

venerdì 31 agosto 2012

Regia Picta – Street Art Festival

Regia Picta – Street Art Festival è un progetto che nasce dall’intento di valorizzare l’arte contemporanea e la creatività giovanile nei piccoli centri.

La relazione arte-periferia è un argomento molto dibattuto in questi ultimi anni e eventi di ogni genere si sono realizzati sulla scia di questo ragionamento, dando forma e sostanza a sperimentazioni in diversi ambiti della cultura. Gli intervent
i d’arte contemporanea in spazi periferici sono spesso caratterizzati da imposizioni inaderenti e estranee ai luoghi che, di volta in volta, si trovano ad ospitarli, tralasciando interessi e linguaggi decisamente più vicini alla percezione di chi quegli spazi li vive.

L’obiettivo di questo evento è quello di coniugare l’arte urbana al tessuto culturale del territorio.
Il legame con la tradizione e il recupero di una memoria storica condivisa sono alla base dei lavori di Bonzo e Raffaello.
A corredo dell’evento la proiezione del video a cura di “Idio”, videomacker molisano che, sulla scia del concept originale, realizzerà un lavoro “site specific” in cui verrà messa a confronto, in chiave sottile e graffiante, l’arte compiuta dagli artisti e quella immaginata dai Guardioli.

A cura di Silvia Valente


Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...