pagine

mercoledì 20 luglio 2016

Aut-Out - Contaminazioni al MAACK



AUT- OUT / EVEN IN
                        CONTAMINAZIONI AL MAACK


INAUGURAZIONE venerdì 22 Luglio 2016, ore 18.00

SEDE  MAACK Museo all’Aperto d’Arte Contemporanea Kalenarte;
Galleria Civica Franco Libertucci – Casacalenda_ Molise


L’Associazione Culturale Kalenarte_MAACK a Casacalenda_Molise, da oltre vent'anni porta avanti la valorizzazione del  patrimonio artistico contemporaneo presente sul territorio, formato dalle ventuno opere site specific del MAACK, il museo all'aperto,  e dalla Galleria Civica intitolata all’artista casacalendese Franco Libertucci, sita nei luoghi del sottotetto del palazzo comunale.

L’obiettivo principale che l’Associazione ha sempre voluto conseguire è la coesione territoriale e sociale.
A tal proposito, per l’estate 2016, l’Associazione Culturale Kalenarte_MAACK propone una serie di eventi culturali volti a rafforzare il legame tra la cittadinanza e lo spazio urbano, utilizzando i luoghi del MAACK e della Galleria Franco Libertucci come scenario stabile e come laboratorio di creatività.

La Galleria Franco Libertucci resterà aperta al pubblico per i fine settimana presenti in calendario, la stessa può essere raggiunta tramite l’ingresso autonomo in Via Emilio De Gennaro 83, dall’entrata principale del palazzo municipale su Corso Roma, o dall’ingresso di Piazza Sandro Pertini (adiacente la Scacchiera).
La Scacchiera e gli spazi interni verranno utilizzati rispettivamente come open-stage e open-lab: alcuni eventi sono in programma, ma ci sarà la possibilità da parte della cittadinanza l’utilizzo spontaneo, ma ordinato dello spazio per performance e attività di vario tipo. Il programma ha dunque la virtù della scalability. Gli altri luoghi esterni del MAACK verranno utilizzati per eventi caratterizzati dal legame forte con il luogo stesso.

Gli eventi in programma saranno ripartiti in cinque fine settimana dal 22 Luglio al 21 Agosto.

Venerdì 22 Luglio, unico giorno impegnato per il primo weekend, sarà di avvio per l’intera programmazione estiva. Avrà luogo la presentazione dell’evento AUT – OUT / EVEN IN _ CONTAMINAZIONI AL MAACK e di alcune novità che andranno ad arricchire la fruibilità del museo all’aperto: la GUIDA al MAACK e  l’APP per il MAACK.

Dal 29 Luglio entreranno nel vivo le attività previste dall’Associazione. Sino al 21 Agosto ogni weekend la galleria Franco Libertucci sarà aperta dalle 10.30 alle 13.00 e dalle 17.00 alle 20.00.  Su prenotazione sono previste visite guidate alle ore 11.00 e alle ore 16.00 al Museo all’aperto e alla Galleria contattando l’Associazione. È inoltre possibile prenotare suggestive visite notturne guidate.

In tutti i weekend sono in programma contaminazioni culturali tra arte contemporanea, letteratura e musica, insieme ai tanti ospiti che interverranno, tutto accompagnato da buon cibo offerto dagli sponsor che sostengono l’A. C. Kalenarte_MAACK.

Domenica 21 Agosto alle ore 11.00 ci sarà la chiusura di tutti gli eventi con una TAVOLA ROTONDA in Galleria.

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...